• Anibio

Aloe: un valido supporto per il nostro amico a quattro zampe in caso di forfora e prurito

Aggiornato il: 26 mar 2019



aloe-vera-per-cani

L'Aloe vera è una pianta succulenta della famiglia delle Aloeaceae.

l'Aloe ha un effetto normalizzante ed emolliente, ed è indicato anche per la normale pulizia del cuoio capelluto sensibile, arrossato o tendente alla formazione di forfora.

L’aloe vera è particolarmente indicata per le pelli sensibili, non scatena irritazioni e tende ad alleviare i rossori della pelle.

E’ in grado di riparare rapidamente tessuti e membrane, perciò viene utilizzata non solo sulle ustioni ma anche su ferite, eczemi e vesciche, per accelerare la guarigione.

L’Aloe ha un’azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente.

Proprietà dell’Aloe:

  • Rigenerante: stimola la crescita dell'epitelio sulle ferite;

  • Proteolitica e cicatrizzante: dissolve e assorbe enzimaticamente le cellule morte o danneggiate stimolando il processo rigenerativo;

  • Antinfiammatoria: accompagna e aiuta a superare il processo infiammatorio;

  • Antipiretico: dà sollievo al bruciore da scottature, infiammazione

  • Fungicida: ostacola la crescita dei funghi;

  • Batteriostatica: ostacola la crescita dei batteri;

  • Emostatica: riduce la fuoriuscita di sangue nelle lesioni;

  • Antiprurito: dona sollievo

  • Disintossicante: aiuta la disintossicazione del corpo dalle impurità delle tossine;

Il prurito è un sintomo comune a molti tipi di disturbi, certamente tra i più fastidiosi e poco sopportabili. Può essere dovuto a una reazione allergica, a una puntura di insetto, a un eritema, oppure può dipendere da altre patologie, vale anche per i nostri amici a quattro zampe!

Grazie alle molteplici proprietà, tra le quali vale la pena di citare quella antiossidante, antinfiammatoria e analgesica, il gel di Aloe Vera contribuisce a lenire il fastidio, con possibilità di eliminare anche il problema alla base.

Per questi motivi l’aloe insieme al sale del Mar Morto è contenuta in Anibio Pelo e Cute che arricchisce e nutre la pelle con minerali naturali, donando sollievo da forfora e prurito.



Questa non è una testata medica: le informazioni fornite da questo sito hanno uno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.

#cane #antinfiammatorio #gatto #rimedinaturali #cani #prurito #crueltyfree #naturale #allergia #fitoterapico #aloevera #forfora

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti