L'Aloe vera è una pianta succulenta della famiglia delle Aloeaceae.
l'Aloe ha un effetto normalizzante ed emolliente, ed è indicato anche per la normale pulizia del cuoio capelluto sensibile, arrossato o tendente alla formazione di forfora.
L’aloe vera è particolarmente indicata per le pelli sensibili, non scatena irritazioni e tende ad alleviare i rossori della pelle.
E’ in grado di riparare rapidamente tessuti e membrane, perciò viene utilizzata non solo sulle ustioni ma anche su ferite, eczemi e vesciche, per accelerare la guarigione.
L’Aloe ha un’azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente.
Proprietà dell’Aloe:
Rigenerante: stimola la crescita dell'epitelio sulle ferite;
Proteolitica e cicatrizzante: dissolve e assorbe enzimaticamente le cellule morte o danneggiate stimolando il processo rigenerativo;
Antinfiammatoria: accompagna e aiuta a superare il processo infiammatorio;
Antipiretico: dà sollievo al bruciore da scottature, infiammazione
Fungicida: ostacola la crescita dei funghi;
Batteriostatica: ostacola la crescita dei batteri;
Emostatica: riduce la fuoriuscita di sangue nelle lesioni;
Antiprurito: dona sollievo
Disintossicante: aiuta la disintossicazione del corpo dalle impurità delle tossine;
Il prurito è un sintomo comune a molti tipi di disturbi, certamente tra i più fastidiosi e poco sopportabili. Può essere dovuto a una reazione allergica, a una puntura di insetto, a un eritema, oppure può dipendere da altre patologie, vale anche per i nostri amici a quattro zampe!
Grazie alle molteplici proprietà, tra le quali vale la pena di citare quella antiossidante, antinfiammatoria e analgesica, il gel di Aloe Vera contribuisce a lenire il fastidio, con possibilità di eliminare anche il problema alla base.
Per questi motivi l’aloe insieme al sale del Mar Morto è contenuta in Anibio Pelo e Cute che arricchisce e nutre la pelle con minerali naturali, donando sollievo da forfora e prurito.
Questa non è una testata medica: le informazioni fornite da questo sito hanno uno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.