La rosa canina, il miracolo della vitamina C
- Anibio
- 28 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Tutti li conoscono, tutti li hanno visti durante le loro passeggiate, sono i cinorrodi i frutti rossi e carnosi della rosa canina che fanno subito pensare ad una tisana o a una gustosa marmellata.

Questo frutto è un vero e proprio miracolo vitaminico.
Ricco di vitamine in particolare della vitamina C.
A seconda del grado di maturazione e della varietà, 100 gr di rosa canina possono possono contenere da 450 a 1250 milligrammi di vitamina C (questo valore è significativamente superiore al contenuto di vitamina C di un'arancia che è di 45 mg per 100 gr).
Tutto ciò rende questo frutto carnoso uno dei più interessanti tra i frutti e le bacche nazionali.
Oltre alla vitamina C contiene altra vitamine importanti quali: vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, B7 e B9, nonché vitamina E e K.
Contiene inoltre molti minerali come calcio, potassio e magnesio.
Grazie alle sue speciali proprietà è un'ingrediente prezioso nelle formulazioni Anibio, la potete trovare nell'appetizzante naturale, nel Barf Mix e nel Barf cucciolo.
Questa non è una testata medica: le informazioni fornite da questo sito hanno uno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge



