top of page
  • Anibio

Artiglio del diavolo: un valido supporto delle articolazioni, per cani e gatti.

Aggiornamento: 26 mar 2019



artiglio-del-diavolo-cane

Diffuso nell'Africa Sud-Occidentale ed in particolare nel deserto del Kalahari, nelle steppe della Namibia e nel Madagascar, l’artiglio del diavolo è impiegato da secoli nella medicina tradizionale dei popoli

sud-africani, per la cura di vari problemi del sistema osteo-articolare.


L'efficacia analgesica e

anti-infiammatoria degli Harpagosidi contenuti nelle sue radice sono ritenuti responsabili degli effetti analgesici e antipiretici della pianta.


L'artiglio del diavolo si è dimostrato particolarmente attivo soprattutto nelle situazioni che causano dolore e infiammazione come tendiniti, osteoartrite, artrite reumatoide, mal di schiena, mal di testa da artrosi cervicale, dolori generici alla cervicale, contusioni, sciatica, artrite, artrosi.

Non solo: la medicina popolare usa l’artiglio del diavolo per alleviare il mal di stomaco, dolori digestivi, dolori biliari o come semplice digestivo.

La spiegazione a queste proprietà sono da attribuirsi ai numerosi principi amari che questa pianta contiene, capaci di stimolare la produzione di succhi gastrici e della bile.

L’artiglio del diavolo, insieme ad un ottimo bilanciamento di ingredienti vegetali puri quali (Arnica Montana, Equiseto, Betulla..) è contenuto in Anibio Anticox.

L’apporto corretto di sostanze nutritive e principi attivi di alta qualità forniscono ai legamenti, ai tendini ed al tessuto connettivo il necessario per una maggiore mobilità.



Questa non è una testata medica: le informazioni fornite da questo sito hanno uno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.

600 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page