• Anibio

Placca e tartaro nel cane e nel gatto

Aggiornato il: 21 giu 2019


Se i denti di cani e gatti non sono sufficientemente curati la placca dentale, il tartaro, l'infiammazione e le carie sono conseguenze probabili.


placca-denti-cane

Come si dovrebbe prevenire?

L'uso almeno quotidiano dello spazzolino, come accade per gli umani, diventa complicato da attuare in cani e gatti.

Per una semplice protezione naturale contro la placca dentale, il tartaro e l'odore della bocca, abbiamo quindi sviluppato ANIBIO senza placca.

Si tratta di una formulazione efficace di ingredienti adeguati e naturali, consiste in un complesso di alghe, combinato con le vinacce di mela e Ratanhia Radix.

La miscela di alghe selezionate rilascia un mix di enzimi naturali durante il processo di alimentazione quotidiana, che libera i denti da scolorimento e tartaro e contrasta una nuova formazione degli stessi.

L'uso della Radice di Ratanhia ( una specie arbustiva delle Ande con un'altezza di 20 - 100 cm) è tradizionalmente utilizzata per prevenire l'infiammazione della bocca e della zona della gola.

Allo stesso tempo, l'animale riceve anche aminoacidi di alta qualità, minerali e oligoelementi che sono preziosi per l'organismo.

Curiosità:


placca-denti-cane-rimedi

La placca è una "pellicola" contenente batteri che si forma sulla superficie del dente.

Particolarmente pronunciata è la sua formazione dove i denti non possono essere adeguatamente puliti: per es. vicino alle gengive.

I batteri della placca possono causare gengiviti e, se combinati con lo zucchero, formano acidi che attaccano e abbattono lo smalto.. Il risultato potrebbe essere la carie.

Il tartaro si forma quando la placca non viene rimossa in tempo. Quando la placca reagisce con i minerali contenuti nella saliva del tuo animale, il tartaro si sviluppa : un deposito incrostato e duro sui denti.

Questa non è una testata medica: le informazioni fornite da questo sito hanno uno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.


É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.

#tartaro #placca #denti #minerali

109 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti