top of page
  • Anibio

Ratania, la radice che cura e protegge denti e gengive

Aggiornamento: 26 mar 2019


Ratania è il nome comune di un arbusto ramificato originario delle Ande boliviane e peruviane, dove trova il proprio habitat ideale tra i 900 ed i 3000 metri di altitudine


radice-di-ratania

Gli Indios la conoscono e la utilizzano da secoli per conservare la salute di denti e gengive e per pulire la bocca: è la ratania

I principi curativi della ratania sono contenuti nella radice, che è ricca di tannini, di ossalati e di sostanze astringenti: a contatto con le mucose orali, prevengono e bloccano le infiammazioni, rendono più saldi denti e gengive e rallentano la formazione della placca.



“ In vitro, la radice di Ratania ha dimostrato interessanti proprietà batteriostatiche, battericide,

micostatiche e fungicide...”

Per questo motivo la radice è molto utile anche in caso di alitosi (se causata dai batteri della bocca)

Le proprietà di questa eccellente pianta possono essere sfruttate anche dai nostri animali che ne possono trarre grande giovamento, soprattutto in caso di gengiviti o placca dentale.

Ovviamente i risultati saranno visibili dopo un certo tempo di utilizzo costante.

* La ratania e i prodotti che la contengono hanno un elevato contenuto di tannini e dunque, se usati in dose massicce possono provocare irritazione della mucosa gastrica.

Per questo ci raccomandiamo di attenersi alle dosi indicate.

Dove posso trovare la radice di Ratania? Scopri senza placca di Anibio

Questa non è una testata medica: le informazioni fornite da questo sito hanno uno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.


É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.

378 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page