top of page
  • Anibio

Il miele di Manuka

Aggiornamento: 26 mar 2019


Questo miele è prodotto dalle api che si nutrono dei fiori dell'albero di Manuka (Leptospermum Scoparium) una pianta indigena che cresce nelle distese incontaminate e prive di qualsiasi tipo di inquinamento della Nuova Zelanda, dispone di importanti proprietà curative.


Prodotto grazie all’impiego di polline prelevato dai fiori di Manuka, da cui deriva il nome, possiede caratteristiche curative che hanno ricevuto negli ultimi anni certificazioni scientifiche relative al loro funzionamento, tanto da far affermare questo rimedio come alimento 100% naturale con riconosciute qualità antibatteriche.

Molto efficace si rivela nel trattamento di ferite e lacerazioni dei tessuti, comprese la piaghe da decubito.

Con la sua applicazione si accelera il processo antinfiammatorio e quello cicatriziale, così come si può trarne giovamento in caso di acne, psoriasi, dermatiti ed eczema.

Il miele di Manuka, ha un colore ambrato e proprietà tixotropiche, ovvero è in grado di diminuire la propria viscosità se sottoposto ad agitazione.

Gli studi presenti in letteratura dimostrano l’efficacia del miele di Manuka nel trattamento topico di ferite cutanee al fine di promuoverne la cicatrizzazione e combatterne la contaminazione batterica.

Il Miele di Manuka è presente in Anibio Polpastrelli Spray

Questa non è una testata medica: le informazioni fornite da questo sito hanno uno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.

87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page