top of page
  • Anibio

Piccoli ma preziosi, scopriamo i semi di Chia

Aggiornamento: 26 mar 2019



semi-di-chia-per-cani

I semi di Chia sono prodotti da una pianta floreale ricca di proprietà nutrizionali, chiamata Salvia hispanica.

Questi semini presentano proprietà nutrizionali davvero molto interessanti…

A stupire è soprattutto il loro contenuto di calcio e la presenza bilanciata all'interno di essi di acidi grassi essenziali omega3 e omega6.

I semi di Chia sono naturalmente ricchi di aminoacidi necessari per la formazione delle proteine da parte dell'organismo, tra cui possiamo trovare metionina, cisteina e lisina (è esclusa la taurina) e di antiossidanti, presenti all'interno di essi in quantità 4 volte superiore rispetto ai mirtilli.

Il loro contenuto di aminoacidi, di vitamine e di sali minerali contribuisce a regalare all'organismo un ottimo livello di energia.

Un altro aspetto nutrizionale da sottolineare è il contenuto in antiossidanti di questi semi, cioè molecole che combattono i Radicali Liberi e lo Stress Ossidativo.

I Knuppies Anibio con semi di Chia sono una sana alternativa per coloro che prestano attenzione anche ai premietti da dare al proprio amico a quattro zampe.



Questa non è una testata medica: le informazioni fornite da questo sito hanno uno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.

69 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page