top of page
  • Anibio

Le bacche di Aronia e le loro proprietà

Aggiornamento: 26 mar 2019



L’Aronia Nera ha notevoli proprietà: è ricca di vitamina K che è indirettamente utile a formare e mantenere robuste le nostre ossa nonché alla coagulazione del sangue, inoltre sono presenti numerosi sali minerali.


Nella composizione del suo fitocomplesso, le ultime ricerche scientifiche rilevano Vitamina C, Vitamina K e sali minerali, in particolare di Manganese, elemento fondamentale per le funzioni di protezione antiossidante ed immunitaria dell’organismo.


Le proprietà antiossidanti sono quelle riconosciute più attive nelle bacche dell’Aronia: antociani e polifenoli, flavonoidi in particolare, contribuiscono in modo marcato al contenimento della formazione dei radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento cellulare.

L’utilizzo tradizionale che le popolazioni autoctone facevano dell’Aronia è stato come ricostituente, tonico, stimolante del sistema immunitario.

L’Aronia è contenuta in Anibio biscottini all’Aronia, una sana e gustosa ricompensa!


Questa non è una testata medica: le informazioni fornite da questo sito hanno uno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.

101 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page