top of page
  • Anibio

ZEOLITE la roccia “intelligente”

Aggiornamento: 26 mar 2019


Alcuni nostri prodotti della linea Anibio (in particolare Darm Aktiv e Toxi Olith ) contengono il minerale Zeolite. Questa roccia antichissima merita senz’altro alcune osservazioni.

E’ ricca in nutrienti vitali, in particolare Silicio, Calcio, Magnesio, Sodio e Potassio.

Agisce alla stregua di un filtro-spugna capace di assorbire, far defluire e depurare da una enorme varietà di inquinanti sia interni che trasmessi dall’ambiente.

Ciò è reso possibile grazie alla sua struttura a reticolo ed alle infinite mini cavità che possiede.

Questo particolare tipo di composizione prende corpo nella notte dei tempi dal contatto tra lava vulcanica eruttiva/cenere ed acqua del mare primordiale.

E’ in grado di assorbire metalli pesanti ed altre molecole tossiche trattenendoli all’interno della sua struttura senza rilasciarle nel suo viaggio attraverso l’apparato digerente.

Viene anche chiamata -spugna intelligente- per l’alta selettività che pratica nella scelta delle molecole da assorbire.

Possiede una azione anti ossidante capace di controllare la formazione di radicali liberi dell’ossigeno.

Questa sua capacità è decisamente più elevata rispetto alle Vitamine A/C/E.




Importante azione antibatterica e potente inibente verso agenti patogeni.

Alcalinizzante, riduce fenomeni di acidiosi.

Esercita una funzione di “scambio” decisamente interessante: attraverso il tratto intestinale scambia minerali -nuovi- con quelli già utilizzati, prelevandoli dal circolo ematico.

Supporta le funzioni vitali; regola e lenisce il lavoro dell’apparato digerente; favorisce l’assimilazione dei nutrienti; “difende” dall’inquinamento ambientale; il silicio (presente in considerevole quantità) ha la funzione di ordinare l’equilibrio elettrolitico; determina un ideale equilibrio acido-basico; favorisce l’espulsione degli elementi di scarto (la Zeolite viene eliminata in breve tempo attraverso le feci)…

Si moltiplicano le difese dell’organismo partendo dal tratto gastrointestinale: il minerale lo attraversa senza essere assorbito e trascina con se gli agenti indesiderati

Parte di queste considerazioni sono tratte da: Passaglia E. “Zeoliti Naturali”




Questa non è una testata medica: le informazioni fornite da questo sito hanno uno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.

56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page