top of page
  • Anibio

Il tuo cane ha paura dei viaggi in macchina o dei temporali? La Passiflora potrebbe essere un ottimo

Aggiornamento: 26 ott 2020


La passiflora (Passiflora incarnata) è una pianta appartenente alla famiglia delle Passifloracee. Grazie alla sua azione calmante, è uno dei rimedi fitoterapici più utilizzati per i disturbi della sfera nervosa.


passiflora-per-cani


La passiflora viene solitamente utilizzata per la cura e la prevenzione di ansia, angoscia ed insonnia dovuta ad agitazione.

Ha un effetto rilassante e sedativo nei confronti del sistema nervoso centrale.


Le proprietà della pianta sono, essenzialmente sedative, e ansiolitiche, e fanno della pianta un rimedio estremamente efficace nel combattere l'insonnia, perché stimolano un sonno fisiologico senza risvegli notturni, senza produrre senso di intorpidimento mattutino, ed effetti narcotici o assuefazione; in caso di stress, ansia e senso di angoscia; nelle forme di nevrosi isterica, fobica, ossessiva e post traumatica; nei disturbi della menopausa, come nervosismo, irritabilità, depressione, tachicardia, dispnea, vampate di calore.

I flavonoidi, in particolare, hanno un effetto sedativo sul sistema nervoso centrale, mentre gli alcaloidi indolici esercitano un’azione antispasmodica e calmante.

Per questi motivi la Passiflora Incarnata è uno degli ingredienti di Anibio X-stress che grazie alla preparazione con componenti vegetali specifici aiuta l’animale a raggiungere un equilibrio psicologico ed a ridurre le reazioni nervose.

Consigliato per:

-Trasporti e lunghi viaggi

-Paura del veterinario

-Fuochi d’artificio o temporali

-Paura

-Nervosismo generale

-Traumi da incidenti

-Dopo interventi chirurgici



Questa non è una testata medica: le informazioni fornite da questo sito hanno uno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.


682 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page