• Anibio

Proteggere i polpastrelli, perchè è importante?


Cani e gatti vivono "scalzi" per tutta la loro vita.

Le zampe sono una zona particolarmente sollecitata.



Mentre i lupi e i gatti selvatici non hanno problemi a muoversi nel loro habitat naturale in sicurezza con le loro "calzature" estremamente robuste, il discorso è un po' diverso con i “nostri” cani e gatti.


In molti angoli si annidano oggetti appuntiti come schegge, sassi taglienti o asfalto incandescente scaldato dal sole, che nel peggiore dei casi feriscono i polpastrelli, ma in ogni caso li mettono a dura prova.


La stessa attenzione si dovrebbe prestare durante e dopo la camminata, pulirle e prendersene cura ai primi segni di anomalie.

Per la cura delle zampe consigliamo la nostra protezione naturale ANIBIO per cani e gatti.


Lenisce la pelle fragile o screpolata, protegge dal sale stradale e dalla neve, da piccole lesioni meccaniche e ripristina naturalmente l'elasticità e la resilienza della pelle.

La protezione per zampe ANIBIO è disponibile come crema in un barattolo da 75 ml, in dosatore da 30 ml, nonché come spray da 75 ml con miele di Manuka.


Lo sapevate? I cani trasportano circa il 60% del loro peso corporeo sugli arti anteriori. Ecco perché sono più grandi degli arti posteriori.

Un San Bernardo con un peso medio di 90 kg, porterà sulle sue zampe il doppio del peso al galoppo ( l’andatura più faticosa e con grande instabilità di equilibrio), che ci crediate o no, 180 kg!

La causa di questo carico impressionante sono le forze di accelerazione.

A proposito: questo principio si applica a tutte le taglie di cane!


Grazie alle zampe e al modo in cui si muovono, i cani consumano poca energia, quindi le passeggiate, anche di lunga distanza, non sono solitamente un problema.


SUGGERIMENTO ANIBIO:

In inverno, avere un pelo troppo lungo sulle zampe può portare alla formazione di grumi di neve tra le dita o sotto le zampe. Dovresti rimuoverli regolarmente quando vai a fare una passeggiata o tagliare il pelo in eccesso nei punti appropriati.

Mentre in estate mantenere la zona pulita evita il pericolo dei forasacchi che si “attaccano” al pelo.





Questa non è una testata medica: le informazioni fornite da questo sito hanno uno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.


É vietata la riproduzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.

34 visualizzazioni0 commenti